stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Nucetto
Stai navigando in : Le News
Ceva-Valle Tanaro: confermato il treno storico dall'8 dicembre

Ferraris: «I danni patiti dalla linea hanno suscitato reazioni emotive in molti. Ora le priorità sono tante, ma anche questa é un'opera che andrà ricostruita».

Sembrava un appuntamento ormai annullato, considerati i danni lungo la linea e la generale situazione di criticità con cui tutti i Comuni della valle stanno facendo i conti. E invece il treno storico dell'8 dicembre é confermato. "Una decisione fortemente voluta da Fondazione FS - spiega il coordinatore del treno storico in valle Gabriele Gallo - e RFI. In questi giorni i tecnici hanno svolto sopralluoghi da cui é emersa l'agibilità della tratta Ceva-Bagnasco". Una notizia ufficializzata mercoledì mattina e, la sera, se n'é parlato anche durante il Consiglio dell'Unione montana Alta Val Tanaro. "Segno di una particolare attenzione al territorio - ha detto il presidente dell'Unione montana Giorgio Ferraris - I danni patiti dalla linea, nel suo momento di rinascita, hanno suscitato reazioni emotive in molti. Ora le priorità sono tante, ma anche questa é un'opera che andrà ricostruita". L'otto dicembre la locomotiva a vapore partirà alle 10 dalla stazione di Ceva, fermerà mezz'ora a Nucetto e poi a Bagnasco. Da qui i turisti saliranno su pullman verso Ormea dove, nella sala della Società Operaia, si terrà il pranzo. Alle 15 circa ritorno in pullman verso Garessio, con tappa al borgo Ponte, e poi verso Bagnasco, con breve tappa a Pievetta. A Bagnasco la locomotiva a vapore ripartirà quindi per Ceva.

fonte: L'Unione Monregalese - 1/12/2016  -  Annelise Beccaria
   Le news
Comune di Nucetto - Via Nazionale, 75 -12070 Nucetto (CN)
  Tel: 0174.74112   Fax: 0174.74092
  Codice Fiscale: 00510590045   Partita IVA: 00510590045
  P.E.C.: nucetto@cert.ruparpiemonte.it   Email: nucetto@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.