stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Nucetto

CIRCOLO POLISPORTIVO NUCETTESE


Nato nel 1985 grazie alla volontà di una decina di soci, tra loro l'allora Sindaco Romano Mario, il Circolo iniziava la propria attività collocandosi come punto di riferimento sul territorio del Comune di Nucetto, per la promozione turistico sportiva del paese e per la creazione di un alternativa di incontro sociale per i suoi abitanti.

Affiliatosi all'A.R.C.I., dal quale attingeva i supporti organizzativi e logistici, in pochi anni vedeva svilupparsi la sua attività in diversi settori. Ottenendo la gestione degli impianti sportivi del parco dei Gurei, sapeva sfruttare al massimo le potenziabilità del luogo e si imponeva all'attenzione di tutti con attività di rilevanza interregionali e nazionali. Sempre ottenendo riconoscimenti per la propria abilità organizzativa e la propria professionalità.

Grazie alla lungimiranza dei suoi soci, tra i quali ricordiamo l'insostituibile Giaccone Attilio, che tanto ha dato, e che un terribile male ha tolto all'affetto nostro e dei suoi cari; come si è detto si è sviluppato in diversi settori tra i quali ricordiamo le bocce, che grazie alla società "La Cancia" ha portato a svolgere nel bocciodromo di Nucetto incontri delle serie A nazionale.

Ricordiamo anche altre iniziative che hanno interessato le discipline sportive del calcio, orientamento, tennis, pattinaggio su ghiaccio, trial.

Per anni inoltre il Circolo si è proposto come promotore del turismo e dei festeggiamenti del paese. Con Lui è nata la Festa della birra, si è riscoperta la Ceciata alla Zingarella, si sono organizzate manifestazioni a livello internazionale "Gurei 88" e altre decine di iniziative che hanno fatto vivere il paese in questi ultimi quindi anni.

Oggi il Circolo vive ancora, ed ancora si propone con lo stesso spirito goliardico ma sempre professionale. Certo l'alluvione del 1994 ha distrutto tutto ció che in tanti anni, con sudore e sacrificio di decine di volontari, si era costruito. Ma oggi c'è. E grazie all'opera del Comune e di tanti amici che hanno contribuito generosamente, l'opera di ricostruzione è quasi conclusa.

Le strutture attuali offrono ai propri soci, una sala ritrovo con bar annesso, una saletta per i ragazzi, una sala convegni con impianto audio video, ed una struttura polivalente dove vengono organizzatie manifestazioni e attività varie.
Comune di Nucetto - Via Nazionale, 75 -12070 Nucetto (CN)
  Tel: 0174.74112   Fax: 0174.74092
  Codice Fiscale: 00510590045   Partita IVA: 00510590045
  P.E.C.: nucetto@cert.ruparpiemonte.it   Email: nucetto@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.